9.14.2010

TORINO STREET STYLE REPORT


Weekend di fuoco, dai primi feedback l'evento è andato benissimo, tantissima gente, parecchi rider e troppi tricks! Già dal primo mattino di sabato i riders hanno iniziato ad arrivare iniziando a provare le strutture in vista delle qualifiche del pomeriggio! Il tempo di fare un pranzo veloce e si iniziano a scaldare i muscoli in un ambiente quasi torrido.
Il livello delle qualifiche è stato pazzesco, quando si credeva che i rider avessero dato tutto qualcuno se ne usciva con qualcosa di nuovo! Il format è 2 run a testa più 5 tentativi per il best trick! I rider fanno vedere cosa sanno fare, nel best trick è una vera e propria battaglia, alla fine ha la meglio Davide 'SBEUM' Altobelli che si porta a casa un paio di scarpe a scelta dal negozio 45° strada con un 540 barspin in quarter mandato alla prima.....
L'appuntamento è per il mattino dopo! Il sabato sera in centro a torino la vita non manca, un po' di festa in giro e chi prima e chi dopo si trova un posto letto per la notte in vista della calda giornata di domenica!
La mattina successiva i volti dei rider tradiscono la stanchezza del giorno precedente, ma da subito il livello di riding dice il contrario! Il feeling con le strutture è aumentato dormendoci sopra, e molti dei best trick portati il giorno precedente dai rider si trasformano in trick da riscaldamento!
Dalle qualifiche sarebbero dovuti uscire 8 nomi che si sarebbero dati battaglia, dato un parimerito sono poi diventati 9! I finalisti hanno veramente girato tutti alla grande, è stata davvero difficile per i 5 giudici stilare una classifica, ma da subito si è capito che i rider erano più gasati che nelle qualifiche, 9° posto per Ivan Piloti con linea assurde buttando double whip chiusi con un piede, 360 to 360 opposite back sulle due spine e flair sul quarter vert come se niente fosse! 8° posizione per Carletto che ha girato super grosso flippando in entrambi i giorni sulla spina da 80 cm di flat oltre il suo repertorio di tailwhip, barspin ecc! 7° Raffo che ha davvero migliorato parecchio il suo livello di riding, avendo pochi rivali in flair super alti e precisi, oltre a barspin e tuck davvero puliti, purtroppo non ha chiuso 180 barspin in spina, sarà sicuramente per la prossima! 6° Thomas Di Feo che ha girato super fluido e potente come al solito chiudendo qualsiasi variazione di footjam, come anche Mitch, 5° posizione con i suoi 360 in spina con il suo solito stile smooth! Super preciso in tutti i trick mandando 180 lookback in spina! Vittorio Galli con un meritatissimo 4° posto ha girato davvero super gasato, facendo vedere che è migliorato parecchio chiudendo tailwhip passando entrambe le spine e mandando barspin, tailwhip e 540 in quarter da manuale! Adesso veniamo ai primi 3 posti della classifica!


Terzo posto per Tia che ha girato davvero alla grande, 360 in spina come se fossero caramelle, tuck, bar, 180 in spina e nose 180 transfert davvero precisi e trick come tireslide sul quarter vert che hanno davvero impressionato i giudici!


Meritatissimo secondo posto per Alessandro 'MC' Picco, che ha girato come se non ci fosse un domani, ha praticamente mandato tutti i trick possibili, quindi sarebbe davvero lungo elencarveli tutti, una nota per i superman seatgrab e i 360 tailwhip in spina che hanno ammutolito il pubblico, ha anche tentato 360 downside tailwhip in spina, purtroppo non chiudendolo!


Davide 'SBEUM' Altobelli, prima posizone per il nostro amico romano, che dire...una macchina, ha chiuso parecchie combo super tecniche! Ha il giusto mix di stile e tecnicità che gli ha permesso di guadagnarsi il gradino più alto del podio! La cosa che mi ha stupito di più in assoluto è stata una delle prime run della finale dove come primo trick ha mandato alla prima barspin to footjam to fakie in transfert sulla spina....il resto sarebbe troppo lungo da spiegare...


Presto materiale fotografico e il video report!
Un grazie a tutti i rider che hanno preso parte all'evento, al pubblico super numeroso tutti i due giorni già dalle prime ore del mattino e un grazie speciale ai giudici Lucio, Giacomino, Mark, Cicca, Dani e Tom l'italofrancese e al nostro DJ DAM, che ha messo musica per tutti e due le giornate dal mattino alla sera per gasare al meglio i rider!! Ringraziamo ancora vivamente i nostri sposor che ormai ci supportano da molto più di un'evento come FRONTOCEAN, 45° STRADA e ETNIES ,ma soprattutto ringraziamo la città di Torino per averci dato questa enorme apportunità di far conoscere questo sport al grande pubblico dato la location di Piazza San Carlo in pieno centro cittadino! Alla prossima!

1st: Davide 'Sbeum' Altobelli
2nd: Alessandro 'MC' Picco
3rd: Mattia Rocchi
4th: Vittorio 'Vitto' Galli
5th: Michele 'Mitch' Virdis
6th: Thomas Di Feo
7th: Raffaele Pionna
8th: Carletto 'Millenomi' Cagnetta
9th: Ivan Piloti

Nessun commento:

Posta un commento