10.16.2009

ROC REPORT!


Nel weekend appena passato abbiamo fatto un salto alla ROC D’AZUR a Frejus sulla costa Azzurra!

Questo "festival" che riguarda il mondo delle biciclette a 360 gradi ogni anno conta sempre più visitatori, espositori e partecipanti ai vari contest e gare! Solo per farvi un'idea della portata dell'evento quest'anno nelle gare di mountain bike c'erano più di 14ooo iscritti...

Noi abbiamo dedicato la maggior parte del tempo ai contest di bmx, Cocis ha fatto un po' di esperienza sul campo francese nella categoria amatori gareggiando con circa una 50tina di altri rider in qualifica mandando trick come transfert doublepeg sul sub box e sempre su quest'ultimo icepick stall, oppure tailwhip e 540 in quarter; come best trick ha provato wall to tailwhip senza però avere successo! Ci si rifarà il prossimo anno!!

Il contest pro quest'anno ha richiamato nomi davvero illustri come tutti e 3 i fratelli Forte, che però non si sono distinti per il loro riding dato che non hanno praticamente girato... Alex Valentino, anche lui ci è sembrato abbastanza fuori forma per il suo standard, però si è portato a casa tricks come 3.6 bar to fakie esagerati e condor fuori dal normale! Il mio preferito è stato un tale di nome Mathias Augris che però non è salito su nessun gradino del podio! Vi dico solo che in qualifica ha cartellato da in cima al sub box di faccia sull'asfalto, si è rialzato, ha sputato un po' di sangue e ha mandato tailwhip to tiretap in cima al sub... In gara si porta a casa tricks come doublewhip to tiretap, tailwhip to footjam e 900 con uno stile assurdo, the best.... Ondra Slez, vince tutto spaccando parecchio i culi e portando a casa trick piuttosto tranquilli come flair barspin e flair tailwhip tra un 3.6 tuck in spina e un mega tailwhip... Sicuramente anche il prossimo anno sarà un appuntamento al quale non mancare!!!

Vi lascio ALLA NOSTRA GALLERY FOTOGRAFICA dei 2 giorni in Francia (photo by UMBO)





Questo è il video by DATA BMX, che vi farà capire ancora meglio i trick di cui stavo parlando!


dc contest roc d'azur 2009 from databmx on Vimeo.





Posted by UMBO

2 commenti: