10.06.2009

NOPOSER REPORT



Domenica sono partito con Thomas Defleurian per raggiungere Motta visconti per il super pubblicizzato contest “no-poser” all’hellevator.
All’arrivo trovo i reduci della serata prima che si sono appena svegliati, la line check mi fa paura, a mio parere è un trail davvero tecnico, salti enormi e pochissimo spazio tra landing e kick per uscire dalla linea!
I salti sono circa 10, due linee collegate da due salti a hip che formano una U, una grande e una media, con due diversi starter!
Nel training della mattinata si vedono i primi tricconi, nota di merito a mitch che si manda tutta la linea brakeless, e kid che droppa nel roll-in in barspin (finchè non vedrete dal vivo il roll-in non potete capire..) peccato che nel pomeriggio non abbiano affrontato il contest perché erano acciaccati!





Prima del contest è partita una microjam sull’ultimo salto della linea che poteva essere quasi usato come piramide! Stain dopo aver provato qualche volta flair per ridere, prova qualche volta backflip a passare il salto chiudendolo sul duro per la prima volta, gasato dalla situazione anche il colombiano Juan si porta a casa flip per la prima volta, Oscar segue a ruota i flip!

Il contest di mtb vede vincitore al terzo posto Jacopo Tarantino con dei bei 360, al secondo posto Nicola “nick” Pescetto con flip sul primo doppio di 7 metri e altri trick stra tirati come tailwhip, condor e no-foot cancan! Al primo posto c’è Georgie Fechter il proprietario della marca “Master of Dirt” originario dell'Austria ma Francese d’adozione che si passa il primo in flip table e si fa tutta la linea in mutande flippando sempre sul primo!

Per il contest di bmx voglio spendere due parole per tutti quelli che hanno fatto la finale, dato che già completare tutta la linea in successione era già un bel triccone; all’8° posto è arrivato Oscar Manzelli che sulla linea media si è mandato dei 360 e dei tailwhip da manuale, se non sbaglio ha anche flippato. Al 7° posto Mattia Rocchi oltre a mandare 3.6 e parecchi altri trick belli stile prova 3 volte frontflip non chiudendolo per davvero pochissimo! 6° posto per Carlo “Carletto” Cagnetta che per cartelloni non è stato secondo a nessuno, oltre ovviamente ai suoi trick come 3.6 bar! Al 5° posto Fabio Limonta porta un po’ del suo stile Racer sul Dirt con dei bei trick anche sulle hip! Al 4° posto il colombiano Juan Pelaez che ha mandato dei superman seatgrab e 3.6 davvero gigga!
Sul podio al 3° posto c’è Ivan Piloti che gira come al solito da fare paura, per dire alcuni trick..double whip, flip whip….
Al secondo posto il local dello swamp trail Marco “Tode” Todeschini, che si vede che ha girato parecchio in trail… super fluido su tutta la linea!
Al primo posto il nuovissimo acquisto di casa Callemarconi, un brasiliano arrivato a Cremona da un paio di mesi, il suo nome è Paulo Eduardo Sacchelli Saçaki e sentirete sicuramente ancora parlare di lui. Vi dico che droppava nel roll-in in tailwhip. Sul primo salto (ricordo che ha 7 metri di gap) ha mandato tutti a casa sia il sabato sia la domenica con trick come superman, superman seat-grab, no-hand onefoot to cancan no-foot, cannonball, backflip turndown e flip whip….
Per non contare i turndown super tirati, i double whip e l’opposite tailwhip come ciliegina sulla torta oltre a qualche altro trik!


Vi lascio alla
galleria fotografica BMX di DAMIANO “DAM” PICARDI per 365



Qui la
Gallery di Dam on pinkbike





Una foto di EDOARDO MELCHIORI presa dalla sua
Gallery


Posted by UMBO

Nessun commento:

Posta un commento