7.30.2010

KEEP ON SKATE 2010!

Il primo week end di settembre a Rivalta, come da parecchi anni ormai, si organizza il keep on skate, 3 giorni di eventi, concerti e contest, che quest'anno avrà come 'scusante' anche l'inaugurazione della nuovissima skate plaza! Il venerdì pomeriggio noi saremo li a girare! Se siete nei paraggi fateci un salto!!!!

7.27.2010

2° 365 B-DAY JAM REPORT


E anche il secondo anno di vita è passato per la nostra piccola famiglia chiamata 365 bmx!!! Weekend davvero lungo che è iniziato già venerdì sera con l'arrivo di una parte della ROT66 rappresentata questa volta da Fede, Maxo e Kid e che ha visto come evento principale il contest di domenica!
Oltre alla jam programmata per le 14.00 eravamo partiti con l'idea di fare un best trick contest, purtroppo molta gente non presente, per vari motivi, tra la quale spiccava il numero altissimo di infortunati nelle varie settimane precedentin non è riuscita a partecipare, abbiamo quindi deciso di fare un vero e proprio contest, con due run a testa e best trick finale, 5 gruppi da tre persone, per un totale di 15 partecipanti e tutti i rider sono stati premiati!!!
Le foto dell'intero weekend sono qua (prima e ultima di Cocis, Sabato: Umbo, Domenica: Edoardo Comba), per capire meglio dove, come e quando sono stati mandati i tricks della domenica dovrete aspettare ancora qualche giorno per il video report! Ecco la classifica completa

1. Simone 'Kid' Barraco
2. Carlo 'Carletto' Cagnetta
3. Manuel Bettassa
4. Oscar Manzelli
5. Stefano 'Nika' Nicastro
6. Mirco Andreani
7. Alessandro 'MC' Picco
8. Mattia Rocchi
9. Gianni 'Cicca' Ciccarello
10.Jonny 'Nino' Spacca bmx
11. Marco 'Cocis' D'Urso
12. Hatem Nsour
13. Federico Tarantino
14. Raffaele Pionna
15. Francesco 'Maxo' Massoletti

Terzo posto per Manu che si porta un bel pacchetto di premi compreso un telaio, lui ha provato e ha mandato parecchio, ma soprattutto ha fatto troppi flair sempre dal metro in su dal coping e come best trick è entrato nel curb dalla pool in tailwhip ed è uscito in barspin!


Secondo posto super meritato per Carletto che oltre aver fatto vedere come si gira sulle hip di una bowl nelle due run, nel best trick in transfert sulla spina ci fa vedere un tailwhip degno di nota!


Primo posto per Kid che boh, cosa c'è da dire... il controllo della bici c'è l'ha! Come best trick si è portato a casa una combo assurda, 180 tailwhip dalla bowl ad entrare nel curb inclinato in discesa to 540 cab out, già dirlo a parole è difficile..mandarlo è tutta un'altra storia!!

Un ringraziamento particolare a tutti i rider che hanno preso parte all'evento sia per girare che per farsi due risate tutti assieme, il Butta per aver spicherato per l'intero evento facendo piegare in due la gente e facendo sbagliare i rider che non riuscivano a non ridere, un grazie a Alessandro Elefanti per la musica, ma soprattutto grazie agli sponsor che hanno creduto in noi e che ci hanno permesso di premiare riccamente tutti i rider che hanno partecipato alla gara! FRONTOCEAN, MONSTER ENERGY DRINK, ETNIES, 45° STRADA, BANDOG ILLEGAL CHOTHING
Cara B-DAY jam, ci si vede il prossimo anno!!!

7.23.2010


Qualche info in più sulla jam 365 che si terrà questa domenica!!
La bowl si trova presso il parco stura di corso Vercelli, e più precisamente in via Ernesto Rossi 1, per chi arriva in auto c'è un piccolo parcheggio proprio davanti alla bowl!!


La Jam parte ufficialmente dalle 14 in poi, ma noi saremo li già dal mattino per gli ultimi preparativi, nel caso qualcuno di temerario decida di arrivare più presto!

Il best trick contest inizierà indicativamente alle 17, ci sarà un'iscrizione di 5 euro, con la possibilità di avere un pacchetto più sostanzioso a 15 euro totali, compreso di maglietta 365 e altri gadgets
A seconda dei partecipanti verranno formate batterie da tot. persone da 3 o più minuti! Non ci sarà conteggio di tentativi, l'unico limite sarà il tempo! Per i minorenni ci sarà l'uso obbligatorio del casco.

A seguire ci sarà la premiazione, con premi offerti da FRONTOCEAN, MONSTER ENERGY DRINK, ETNIES, 45° STRADA, BANDOG ILLEGAL CHOTHING

Quindi se non volete perdervi una tappa importante delle jam annuali dovete esserci!! Vi lascio a un paio di foto dello spot per fantasticare su qualche linea!!!!!!!!!!!!!



7.22.2010

SBEUM UNUSED FOOTY


Davide Altobelli, in occasione dell'entrata nel team Frontocean, ha messo insieme questo edit con un po' di vecchie riprese con l'aiuto di W$C films, dateci un'occhio!

CICCA HAPPY B_DAY + SBEUM + EDITS


Oggi non è un giorno qualunque, oggi Gianni 'CICCA' Ciccarello compie 18 anni... Auguri Cicca, non spaccarti troppo!


Ieri c'è stata la comunicazione ufficiale dell'entrata nel team Fronotocean di SBEUM, detto anche Davide Altobelli, big up man!


Cosa però molto importante non perdetevi questi due edit, il primo del team Frontocean in val Senales per la jam koolt, filmato e editato molto bene da Alessandro Froio! Mentre il secondo è l'edit personale di Kid a Barca


7.21.2010

MONTAGNANA JAM_BEST TRICK!


Dal tardo pomeriggio di sabato 7 Agosto, in provincia di Padova, più precisamente a Montagnana, l'omonima associazione sportiva ha organizza una jam-best trick session sponsorizzata Callemarconi nel park allestito appositamente per il contest di skate di domenica 8! Dal rendering il park non sembra per niente male, sarebbe da farci un salto!!

7.20.2010

BARSPIN NEW EDIT!


Mattinata ricca di edit personali, a sto giro tocca a Marco Purzycky detto più comunemente 'Barsin' della 081 crew! Marco è stato fuori per qualche tempo causa infortunio ma sembra tornato in super forma...

NICHOLAS EDIT!


Occhio Thomas perchè tuo fratello Nicholas Di Feo sta migliorando a vista d'occhio.... Video filmato ed editato da Stefano Panti a Casella e nei dintorni di Genova!!!!!

7.19.2010

HOT NEWS

Un po' di news e foto da questi giorni super caldi!
La prima è purtroppo una brutta notizia che ci arriva da Latina, questa notte Davide 'Sbeum' Altobelli, provando un gap ha impuntato e ha dato una facciata considerevole, stop per qualche tempo e purtroppo non sarà presente alla jam 365 qua a Torino...riprenditi presto man!!!!
Nel fine settimana passato c'è stata una jam a Val Senales, sopra Bolzano, con quasi tutta la cricca Frontocean al completo e parecchi local gasati! Qua altre foto!


Mentre nel fine settimana ancora prima, tra il venerdì e il sabato, il week è stato corposo d'eventi, la prima sera alla nuova bowl di Bergamo (foto.ANDREA GHIDINI, da Limonta in poi!), mentre la seconda si è svolta una demo-jam in centro a Saronno (foto.MARCO ANGELETTI) durante la notte bianca davanti al negozio b-side!

Bowl del polaresco

Notte bianca Saronno

7.17.2010

OAKLEY STOP GENOVA


News scarseggianti dall'Italia causa anche il caldo che si sta facendo sentire abbastanza.. qualche settimana fa a Genova oakley e il suo team ha riproposto una demo in centro, Barbero e Kid in prima linea!

7.12.2010

365 2° BIRTHDAY JAM!!


Domenica 25 luglio, a Torino, si terrà la jam per il compimento del secondo anno di vita della 365bmx, per augurarci 100 di questi giorni si terrà jam dalle prime ore del pomeriggio al calar del sole con un bel best trick contest, un po' come l'anno scorso per intenderci! Chi c'era sa di cosa sto parlando! Quindi non potete mancare! La bowl è in via Ernesto Rossi 1!! Altre info soon!!



Report della scorsa edizione!!

TRINITY CHIUSO!


Non sempre buone notizie, purtroppo si tratta del trinity skatepark che è stato chiuso a tempo indeterminato il giorno 10 luglio dopo essere stato posto sotto sequestro dalla procura, vi riportiamo il comunicato ufficiale!

CHIUDE A TEMPO INDETERMINATO IL TRINITY SKATEPARK.
In seguito ad una raccolta firme attuata dai condomini dei palazzi circostanti il Trinity Skatepark con il fine di chiudere lo stesso, come rimedio al disturbo arrecato dalla struttura, il giorno 10 Luglio 2010 lo stabile è stato posto sotto sequestro dalla Procura. Stupisce il fatto che tra quei condomini ci siano genitori che portavano regolarmente i figli allo skatepark e non hanno mai evidenziato questi problemi.

Da quanto emerge dai verbali, le numerose ispezioni delle forze dell’ordine nell’ultimo mese metterebbero in evidenza problematiche di sicurezza e di mancato adeguamento alle normative, con conseguente divieto di apertura al pubblico dello stesso. La Direzione del Trinity si adopererà per risolvere questa spiacevole situazione, compatibilmente con le possibilità economiche di realizzare quanto potrebbe essere richiesto.

Per supportare la causa questa è la pagina su FB
Vi lascio a un video di un po' di tempo fa, una delle nostre tante sere a girare al trinity!!

7.09.2010

KID ON DIG


Una breve intervista a Simone Barraco su DIG bmx, qualche fotina meritevole, qualche gif e qualche clip avanzata!
Hanno solo sbagliato l'età, ieri Kid ha compiuto 19 anni, auguri bro!

7.06.2010

CICCA + 081 + CASCATE DI NIELLA EDIT


Il local di Arezzo Gianni 'Cicca' Ciccarello che fa parte della crew 081 è appena entrato a far parte del flow team Frontocean, qua il suo profilo! YO CICCA!!!


Questo invece un piccolo edit al nuovo park di Arezzo di una parte della 081, con Cicca e Libe in bmx, e alcuni skaters!


Mentre nonostante il caldo, carletto e Vitto, si sono avventurati alla ricerca delle cascate di Niella Tanaro con scarsi risultati, in compenso si sono imbattuti nel park di Barbero, ecco un mini edit che ne documenta i tricks!!


7.04.2010

HOT BCN!


Oggi si sono svolte a barcellona le finali del BCN BMX PRO, purtroppo ancora non si sa nulla, però sono già usciti un paio di videii sulle qualifiche niente male, Enarson in prima posizione seguito da Dhers e Garret, non so se è il clima che fa uscire di testa o solo Barcellona, ma comunque molti hanno spento!
Barbero si porta a casa anche Tergicristallo sulla hip accedendo alle finali! Mentre fuori Stefan e non si hanno notizie del Kid...