2.27.2010

BEHIND


Behind è una sorta di web magazine che tratta un po' tutti gli sport estremi, sicuramente molti di voi lo conosceranno, ultimamente ha pubblicato un articolo sulla Carnival jam di quest'anno, date un'occhiata!


Sempre su Behind ieri hanno pubblicato un piccolo set di foto ambientate in una piscina abbandonata con protagonista Marcello e Piermattia! Non sarà una pool californiana in muratura ma ci si può benissimo accontentare!!


2.26.2010

PHOTOS & VIDEO


Raffo si sta gasando ai primi raggi di sole dell'anno, grazie a un fotografo ci può mostrare quanto è migliorato durante l'inverno, qua tutto l'album!! Purtroppo a fine giornata provando backflip si è aperto lo stinco, qualche punto e un paio di settimane di fermo!


Sempre dalla crew S.W.Y.R Nika ha editato un piccolo video non male, qualche trick negli spot di Ivrea!!


Volevo anche segnalare altre foto del contest della settimana scorsa a Mornese di Emanuele Biggi, questo è l'album!!

2.25.2010

NEWS


Oggi ho scoperto che Jan, Sergio, Mirco e Sirio hanno hanno fatto una pagina per la loro RE BMX CREW!
Qua il link per seguirli su Facebook!!

Nutty della FATT-ONE crew ha messo on-line da poco questo edit, check this out!!


2.22.2010

MORNESE CONTEST


Domenica abbiamo fatto un salto con un po' di gente di Torino a Mornese, vicino ad Alessandria! I ragazzi di li hanno costruito un piccolo park al coperto e per l'inaugurazione hanno organizzato un contest di BMX e MTB!
15 iscritti hanno girato per due run e la finale è stata combattuta da 6 persone, terzo posto per Federico Mazzarello che oltre ad aver girato davvero bene sulle curve si porta a casa un bar to fakie sul quarter to halfcab bar... Secondo posto per Stefano Giusiano che ha girato da paura in finale con il suo solito stile!! Primo posto per Thomas DiFeo che ha girato facendo sembrare facile anche un 540 su quarter!! Quarto posto per Cocis, quinto per Diego Donadonibus (ideatore e costruttore del park) e sesto posto per Federico Verri!
Se volete vedere qualche foto questo è il Flick di Yari Ghidone!

2.19.2010

MONZA NEW STUFF


Da qualche settimana ho letto che nell'area dell'ex macello di Monza si sta costruendo un park veramente grande, 1200mq!
Il progetto è seguito da Ignoramps e supervisionato da nomi abbastanza illustri dello skate, per citarne uno Daniel Cardone...
Fatto sta che con questi presupposti i tempi si allungano sempre, a questo giro sono stati davvero contenuti nonostante la neve, infatti l'inaugurazione avverrà il 14 marzo!!
Noi il prima possibile ci facciamo un salto!!





2.18.2010

ENGLISH CHECK


Ecco il bike checks federal bike per Mark Love e Dan Lacey filmati nello showroom nuovo di pacca di Calle Marconi, vai Civveee!

2.16.2010

MATTIA NEW VID, BY ROCCO


Rocco di Pisa, un rider che abbiamo conosciuto al wup contest di quest'anno, ci ha inviato un edit filmato e editato da lui, dato che nell'ultimo periodo si è dato al filming impossibilitato da un gesso alla mano a girare in bmx!
Questo è il video di Mattia, un suo amico di Lucca!!

CARNIVAL WEEKEND


In attesa di altro materiale date un'occhiata al post su CalleMarconi di uno dei più lunghi weekend di quest'anno per la family!

2.15.2010

CAILOT VID


Nei pressi di Verona c'è una mini che è un po' l'home spot di Cailotto, questo è un video girato da Andrea Stagnitto in un pomeriggio d'inverno..

2.14.2010

CARNIVAL JAM!





Il giorno della tanto attesa jam di carnevale è arrivato e così ieri, sabato 13 febbraio, siamo partiti diretti verso il Lambro dove già alle 11 abbiamo trovato un bel numero di persone che continuava ad aumentare col passare dei minuti..con l'arrivo del sole fino al tardo pomeriggio si son visti molti tricks potenti non solo dai 2 ospiti dan lacey e mark love ma anche da Paulo, Mitch, Davide, kid, Ale Froio e molta altra gente!
Verso sera ci siamo trasferiti al Trinity per girare ancora un pò in compagnia..vi lascio alle foto sul flickr di Yari che possono spiegare meglio la giornata!





2.12.2010

-1 CARNIVAL JAM


Un po' meno di 24 ore ci separano dalla tanto attesa carnival jam di quest'anno, i presupposti per non perdersi l'evento ci sono tutti....
Quindi dalle 10 in poi al Lambro e alla sera ci si sposta al Trinity in compagnia di Dan e Mark di Federal esportati dall'organizzatore dell'evento Ale Civera!!!!!

Foto dell'evento dell'anno scorso, mi raccomando, non perderti la bolgia!!

2.10.2010

PARTERS IN CRIME


Nike 6.0 da qualche tempo sta portando avanti un progetto con vari riders, filmers e aziende, 6 team formati da 2 riders, tutti sponsorizzati da 6.0 e a coppie dalla stessa azienda di bmx!
Il connazionale Stefan Lantschner è sponsorizzato da flybikes come lo spagnolo Naran, Questo è il loro video filmato tra Italia e Spagna il tutto in stile Accettulli!!!
Best trick per Stefan a Trasta in poket ruben wall.......

2.08.2010

TALLIN VIDEOS


Video del best trick contest, Dan Lacey manda a casa tutti....
Qua trovate il video dei momenti salienti delle qualifiche!!


Questo è il video delle finali......


2.07.2010

MORE TALLIN


Tallin impazzita e a quanto pare anche tutto il resto del mondo a giudicare dai feedback da qualche ora sul web!
Partiamo subito da KID, che si posiziona diciassettesimo, colpo di fortuna per Stefan Lantschner che accede alla finale per sfortuna di Garrett Reynolds che pare si sia rotto una gamba nel best trick contest scontrandosi con Kachinsky... Per lui ventitreesimo posto! Purtroppo non ho visto le run dei due connazionali quindi non riesco a dirvi altro!
Riservate una bella scuzza per sabato da regalare a Dan Lacey che si porta a casa best trick contest con un trick difficile da immaginare...toothpick over up to 3.6 out............
Ho avuto il piacere di vedere però l'ultima hit con i favoriti della gara..immensi, si capirà dai video che usciranno sul web.


2010 Simpel Session Final Results
1. Drew Bezanson - 358
2. Brett “Maddog” Banasiewicz - 355
3. Ben Wallace - 346
4. Diogo Canina - 340
5. Harry Main - 336
6. Leandro Moreia - 334
7. Michael Beran - 331
8. Dan Norvell - 331
9. Rob Darden - 322
10. Kevin Kiraly - 316
11. Sergio Layos - 313
12. Ondra Slez - 311 (tie)
12. Gary Young - 311 (tie)
14. Mark Webb - 310
15. Corey Martinez - 306
16. Andres Lainevool - 304
17. Simone Barraco - 302
18. Tony Watkinson - 301
19. Andre Jesus - 296
20. Kiattichai “Tee” Wanitsakun - 295
21. Ben Snowden - 294
22. Zack Williams - 288
23. Stefan Lantschner - 287
24. Georgy Doremus - 270



SIMPEL FINAL


Ieri a Tallin si sono tenute le qualifiche della Simpel session, su 110 rider da tutto il mondo, con nomi assurdi come Morgan Wade, Mark Webb, Gary Young e Garrett Reynolds (solo per citarne alcuni) il nostro KID si è qualificato per la finale dodicesimo!!
Giornata pessima per gli altri Italiani, Stefan fuori dalla finale per una sola posizione dopo una run super solida, park usato da paura e trick giusti nei punti giusti...peccato!
Barbero a mio parere un po' penalizzato dalla giuria è arrivato un po' troppo indietro anche se ha sbagliato qualcosa .
Froio ha girato bene, flair e tuck davvero immensi, trick davvero stilosi su tutte le strutture, ma ha sbagliato qualcosina che purtroppo l'hanno fatto arrivare indietro in una competizione davvero durissima dato il livello dei rider! Complimenti a tutti!!!!

Oggi dalle 15 in poi live bmx! La finale avrà luogo alle 5 e 30!


results:

1. Drew Bezanson CAN
2. Garrett Reynolds USA
3. Brett Banasiewicz USA
4. Diogo Canina BRA
5. Harry Main UK
5. Gary Young USA
7. Ben Wallace UK
8. Michael Beran CZE
9. Dan Norvell USA
9. Kevin Kiraly USA
11. Corey Martinez USA
12. Simone Barraco ITA
13. Ben Snowden USA
14. Kiattichai Wanitsakun THA
15. Sergio Layos ESP
15. Rob Darden USA
17. Andres Lainevool EST
18. Leandro Moreira BRA
19. Tony Watkinson UK
20. Mark Webb UK
20. Zack Williams UK
22. Georgy Doremus FRA
23. Andre Jesus BRA
23. Danny Hickerson USA

2.06.2010

Simpel Session


Oggi e domani si terrà uno dei contest europei più famosi arrivato alla sua decima edizione!! Oltre alla maggior parte dei rider più forti al mondo per rappresentare la scena italiana saranno presenti Alessandro Froio, Alessandro Barbero, Stefan Lantschner(scritto alla prima giusto...) e Simone Barraco!
Questo è un video di ride bmx dei practice di ieri...kid non sta diventando tanto famoso....


Tutto le qualifiche è la gara è possibile vederla in streaming qua!

BMX MERCATO-DADO


Voci di corridoio danno il rider romano Davide Altobelli nel team flow della Colony bmx, marchio australiano alquanto famoso nel mondo! Questo è il suo ultimo edit filmato per Hoodbmx distribution, il suo sponsor!
SBEEEUN!!!

2.05.2010

LIB'E'DIT


La zeroottouno/crew sforna video a raffica! Questa volta tocca a Libe che se la gira al park di Arezzo e ci fa vedere un po' di tricks!! Check this out!

2.04.2010

NEIGHBOURHOOD PARK


A sto giro forse ne hanno fatta una giusta! Questo parco si trova a San Donà di Piave vicino a Venezia! Appena capiterò da quelle parti devo farci un salto, altre info e foto qua!

2.02.2010

FRONTO NEW

Si parla ancora di bmx-mercato, notizia fresca fresca, Frontocean ha acquisito il rider Brasiliano Paulo Saçaki!
Diciamo che si era già fatto notare la prima volta che l'avevamo visto all'Hellevator..


Carnival NIGHT Jam








































Sabato 13 la Carnival Jam non si fermerà fino a notte fonda
quindi dopo aver finito di girare alla pool del parco Lambro
ci si ritroverà al Trinity!


Ci si vede lì!